Under 19, Folgore Caratese superata 2-1: a segno Fierza e Venditti

Tre punti pesanti per la corsa playoff quelli ottenuti nel pomeriggio di mercoledì 23 marzo dall’Under 19 Nazionale del Città di Varese. Sul campo di Brenno Useria i biancorossi guidati da Gianluca Porro hanno avuto la meglio della Folgore Caratese per 2-1 grazie alle reti di Fierza e Alessandro Venditti, oltre che ai riflessi decisivi nel finale del portiere Cristiano Vono.

Il 4-2-3-1 biancorosso vede una linea difensiva per tre quarti con gli under della prima squadra: Mendolia, Bertuzzi e Battistella. In mezzo al campo spazio a Fierza e Casari, mentre alle spalle di Alessandro Venditti agiscono Coratella, Ritondale e Sofio. Il match si sblocca al ventesimo con il colpo da fuori area di Ariel Fierza, mentre al 39′ l’autore dell’1-0 è decisivo nel servire l’assist ad Alessandro Venditti che, in piena area piccola, si coordina in modo impeccabile e realizza in mezza rovesciata. La Folgore Caratese dimezza lo svantaggio al quarto d’ora della ripresa con il rasoterra di Abumkarab sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mentre un minuto più tardi è Coratella a sfiorare la rete del 3-1. Nell’ultimo quarto d’ora, poi, è decisivo Vono con due parate su Grispello e Abumkarab.

CITTÀ DI VARESE-FOLGORE CARATESE 2-1
RETI: 20′ Fierza (V), 39′ Venditti Alessandro (V), 15′ st Abumkarab (F).
CITTÀ DI VARESE: Vono; Mendolia, Bertuzzi, Battistella, Romano Alessandro; Fierza (44′ st Municchi), Casari (34′ st Petrella); Sofio (40′ st Mastai), Ritondale, Coratella (17′ st Marangoni); Venditti Alessandro (24′ st Romito). A disp. Venditti Mattia, Nardi, Sessolo, Volpi. All. Porro.
FOLGORE CARATESE: Guida; Piccoli (37′ st Munzone), Sfondrini, Cesana, Segato; Pirovano, Esposito (46′ Pastore), Galimberti; Cani (19′ st Clerici), Ait Lebbad (41′ Grispello), Lillo (8′ st Abumbakab). A disp. Venturelli, Barisano, Giambo. All. Crippa.
ARBITRO: Lanzavecchia Sezione di Varese.
ASSISTENTI: Giorgetti Sezione di Varese e Mina Sezione di Varese.
AMMONITI: Ritondale, Mendolia, Municchi (V), Pirovano (F).