Vittoria dei playoff: a Sanremo è Minaj a firmare la vittoria

Vittoria nei playoff!!! Il Città di Varese espugna Sanremo e fa sua la finale playoff dopo una prestazione che è stata la fotografia della stagione: carattere, agonismo e voglia di centrare il risultato. Da Sanremo a Sanremo si potrebbe dire: dove l’anno scorso arrivò la salvezza quest’anno è arrivata la vittoria più importante, firmata – anche questa volta – da Elios Minaj.

Per l’ultimo appuntamento della stagione l’allenatore Gianluca Porro conferma i dieci undicesimi della formazione che si è imposta a Casale domenica scorsa, con l’unica novità rappresentata dall’inserimento di Tosi per Alessandro Baggio.

Novanta minuti all’insegna dell’equilibrio, come è logico attendersi in una finale: la Sanremese spara qualche cartuccia in avvio, poi è il Città di Varese a farsi vedere con la combinazione di Mamah per Piraccini e poi la conclusione di Mapelli che costringe Malaguti a rifugiarsi in calcio d’angolo. Al 35′ è il ligure Maglione a testare i riflessi di Trombini, mentre sul calcio d’angolo seguente è Foschiani a far correre un brivido ma il portiere varesino è attento a far suo il pallone. Nella ripresa la Sanremese vede accordarsi un calcio di rigore per il contatto tra Mapelli e Anastasia ma dagli undici metri lo stesso Anastasia vede il suo tiro colpire il palo e poi essere allontanato in calcio d’angolo. Città di Varese che regge il colpo e, con l’ingresso di Minaj, ha subito delle buone opportunità. A quattro minuti dal termine è lo stesso Minaj a involarsi verso la porta di Malaguti e pescare il colpo vincente con un rasoterra chirurgico. È apotesosi biancorossa, con i nostri tifosi ad accompagnarci verso il triplice fischio e la meritata festa condivisa.

SANREMESE-CITTÀ DI VARESE 0-1
RETE
: 41’ st Minaj (V).
SANREMESE: Malaguti; Bregliano, Mikhaylovskiy, Nossa, Nouri (42’ st Cinque), Larotonda, Valagussa (26’ Gemignani), Maglione; Anastasia (31’ st Scalzi), Vita (15’ st Conti), Gagliardi. A disp. Bohli, Giacchino, Aita, Piu, Pantano. All. Andreoletti.
CITTÀ DI VARESE: Trombini; Mapelli, Monticone, Marcaletti (17’ st Baggio Alessandro); Foschiani, Gazo, Disabato (44’ st Cantatore), Piraccini, Tosi (25’ st Minaj); Mamah, Pastore (25’ st Premoli). A disp. Vono, Battistella, Premoli, Di Renzo, Cappai, Mendolia. All. Porro.
ARBITRO: Restaldo Sezione di Ivrea.
ASSISTENTI: Di Meo Sezione di Nichelino e Mambelli Sezione di Cesena.
AMMONITI: Nossa (S), Marcaletti, Monticone, Mapelli (V)