Al via la campagna abbonamenti: più siamo, più vinciamo

Scendi anche tu in campo al fianco del Città di Varese. Come? Assicurandoti il tuo posto al “Franco Ossola” per spingere i nostri ragazzi nelle partite di campionato. In questa stagione una gara resterà fuori dalle Tessere: ci sarà quindi una “giornata biancorossa” in cui non saranno valide le tessere stagionali. Quale sarà la partita verrà deciso dai nostri “sostenitori” ovviamente dopo che verrà chiusa la campagna abbonamenti.

Come anticipato in sede di presentazione della stagione ci saranno tre tipologie differenti di tessera stagionale che andranno a individuare diversi modi di stare vicino alla società e di indirizzarne le scelte future: Tifoso, Biancorosso e Sostenitore.

TIFOSO: è la tessera che individua ogni tifoso biancorosso. Corrisponde a quello che fino alla stagione scorsa era l’abbonamento. È la scelta giusta per chi vuole assicurarsi il suo posto al “Franco Ossola” e supportare la squadra con il suo tifo. Il costo è invariato rispetto a quello dell’abbonamento della scorsa stagione
Posto singolo tribuna centrale 200 euro; posto singolo tribuna laterale 150 euro (prezzo intero), 120 (prezzo ridotto); posto singolo distinti 95 euro (intero), 70 (ridotto).
Gli abbonamenti ridotti potranno essere sottoscritti dai minori fino a 16 anni e da chi, al momento dell’emissione dell’abbonamento, ha compiuto 70 anni.

BIANCOROSSO: è la tessera che individua il tifoso biancorosso che vuole sentirsi coinvolto nella società partecipando ad alcune delle scelte più importanti. È la formula che abbiamo pensato per capire quanta voglia di azionariato popolare ci sia intorno alla nostra società. Chi la sottoscrive si assicura un posto al “Franco Ossola” esattamente come per i sottoscrittori della formula Tifoso, ma avrà un coinvolgimento in più. I Biancorossi verranno quindi interpellati per alcune scelte strategiche della società. In questo momento non possiamo ancora sapere quanti vorranno avvicinarsi alla società e quindi neppure quali scelte andremo a condividere. Più adesione ci sarà più cercheremo di interagire con voi. La prima scelta che verrà chiesto di prendere ai Biancorossi sarà di individuare la “giornata biancorossa” in cui non saranno valide, per l’ingresso allo Stadio, le tessere annuali. Questa scelta avverrà nella settimana successiva alla chiusura della campagna di sottoscrizione delle tessere.
Con la sottoscrizione della formula Biancorosso sarà possibile accedere alle partite di tutte le squadre partecipanti ai campionati organizzati dalla LND (quindi oltre alla prima squadra maschile anche la prima squadra femminile e Under 19 Nazionale).
Posto singolo tribuna centrale 500 euro, tribuna laterale 300 euro, settore distinti 180 euro.

SOSTENITORE: è la tessera che individua il tifoso biancorosso che, come azienda o come privato, voglia dare un contributo economico importante alla società. È la formula che abbiamo pensato per capire quanta voglia di partecipazione societaria ci sia fra le aziende o fra i privati del territorio che vogliano andare oltre alla semplice partecipazione da appassionati ma si vogliano avvicinare alla gestione vera e propria con la prospettiva anche di sottoscrivere, singolarmente o uniti in gruppi omogenei, quote societarie. Avranno ovviamente tutti i diritti dei sottoscrittori delle altre due tipologie e verranno, inoltre, informati dell’andamento della gestione economica della stagione con modalità che saranno comunicate ai diretti interessati. Saranno indicati in una apposita lista sul sito web della società e avranno modo di interfacciarsi per l’organizzazione di iniziative o piccoli eventi personalizzati che li facciano sentire da subito parte della società.
Il costo della formula Sostenitore parte da una quota minima di 10.000 euro che darà diritto a 4 posti in tribuna centrale con la personalizzazione dei seggiolini. Sarà ovviamente possibile concordare tessere di importo superiore per le quali verranno riservati un maggior numero di posti.

Ci rendiamo perfettamente conto che la formula “ordinaria” Tifoso sia la più adatta alla maggior parte dei tifosi biancorossi. Se abbiamo voluto introdurre le due categorie ulteriori è stato per riuscire anche a valutare quale sia l’interesse per un eventuale formula partecipativa più ampia alla società in ottica futura. Il Città di Varese è nato come una società che vuole rappresentare una città e un territorio. In questo modo vogliamo dare la possibilità a tutti di farlo. Se anche non dovesse esserci alcun riscontro non cambierà nulla nell’impegno della società per il raggiungimento degli obiettivi sportivi che tutti i veri tifosi biancorossi hanno a cuore. L’unica conseguenza sarà quella di non impiegare risorse ed energie per l’individuazione di forme societarie più partecipative o, quantomeno, di rinviarne lo sviluppo nel tempo.

Fasi campagna sottoscrizioni Tessere

Prima fase: prelazione abbonati stagione 2021/22.
Da mercoledì 3 agosto alle 23:59 di domenica 7 agosto gli abbonati della scorsa stagione potranno sottoscrivere una qualsiasi delle tre tipologie di tessera conservando lo stesso posto della scorsa stagione. Naturalmente questo non vale per il settore dei distinti dove non c’è posto riservato. Le Tessere tifoso saranno sottoscrivibili sia in modalità on line sul nostro gestore di ticketing che in presenza nelle giornate di venerdì e sabato presso il centro sportivo delle Bustecche. Venerdì gli orari saranno dalle 10 alle 12, sabato dalle 15:00 alle 17:00. Per quanto riguarda le altre due tipologie di tessera vi invitiamo a contattarci al numero: 03321301356 o a mezzo mail a biglietteria@cittadivarese.it per concordare le modalità di sottoscrizione.

Seconda fase
Dalla mezzanotte di lunedì 8 agosto fino al giorno prima dell’esordio casalingo in campionato al via la sottoscrizione libera delle Tessere tifoso sia in modalità on line che in presenza. La vendita in presenza avverrà al centro sportivo delle Bustecche in concomitanza con gli allenamenti della Prima squadra secondo il calendario che verrà comunicato di settimana in settimana. Per quanto riguarda le altre due tipologie di tessera vi invitiamo a contattarci al numero: 03321301356 o a mezzo mail a biglietteria@cittadivarese.it per concordare le modalità di sottoscrizione.

Accorgimenti
Si ricorda che al momento della sottoscrizione delle Tessere non sono in atto restrizioni sanitarie riguardanti il contenimento Covid. Nel caso dovessero essere introdotte restrizioni non saranno ammesse richieste di rimborso per tutti coloro che dovessero risultare impossibilitati a regolarizzarsi.