La seconda amichevole termina con un successo: 5-2 al Locarno

Quattro giorni dopo la sgambata con il Ceresium Bisustum alle Bustecche il Città di Varese è tornato in campo a Maccagno per affrontare il Locarno, compagine che milita in Seconda Lega svizzera che comincerà il campionato il prossimo 24 agosto: e come quattro giorni fa è arrivato un successo, anche se dalle proporzioni differenti vista la caratura dell’avversario. 5-2 il risultato finale deciso dalle reti di Pastore, Gazo, Goffi, Ferrari e Cappai.

3-5-2 per il Città di Varese che parte con Priori tra i pali, Mapelli, Monticone e Battistella a comporre il terzetto difensivo supportati sugli esterni da Foschiani e da Truosolo; in mezzo campo spazio a Disabato affiancato da Gazo e Piraccini mentre la coppia offensiva è composta da Ferrario e Pastore. E proprio Pastore sblocca il risultato dopo quattro minuti di gioco al termine di un’azione lineare, poi il Locarno – nel giro di un quarto d’ora – ribalta il punteggio con la doppietta del centravanti Galfetti. Nel finale di tempo è Gazo a trovare il 2-2 superando il portiere elvetico in uscita.
In avvio di ripresa è l’ex interista Goffi a firmare la rete del 3-2 mentre quattro minuti più tardi Ferrario è lesto in area piccola a trovare il 4-2. Pochi istanti prima che dei numerosi ingressi in campo da una parte e dall’altra lo stesso Ferrario vede annullarsi la sua seconda rete di giornata. Dalla girandola delle sostituzione esce un Città di Varese con una linea difensiva giovane “governata” dall’esperienza di Filippo Boni, con Municchi e Bertuzzi ad affiancarlo e Sofio e Mastai a supportare dagli esterni. In mediana, accanto a Premoli ecco Malinverno e Bigini, mentre davanti trovano spazio Goffi e Cappai. E proprio Cappai al 21′ trova il 5-2 con un bel gesto tecnico dopo che il portiere gli aveva sbarrato la strada in uscita.
Venerdì si torna in campo a Voghera nel triangolare con Vogherese e Sangiuliano.

CITTÀ DI VARESE-LOCARNO 5-2
RETI: 4’ Pastore (V), 9’ Galfetti (L), 25’ Galfetti (L), 42′ Gazo (V), 8′ st Goffi (V), 12′ st Ferrario (V), 21′ st Cappai (V).
CITTÀ DI VARESE: Priori (1′ st Moleri); Mapelli (15′ st Bertuzzi), Monticone (15′ st Municchi), Battistella (15′ st Sofio); Foschiani (1′ st Boni), Gazo (15′ st Bigini), Disabato (15′ st Malinverno), Piraccini (1′ st Premoli, 28′ st Casari), Truosolo (15′ st Mastai); Pastore (1′ st Goffi), Ferrari (15′ st Cappai). All. Porro. 
LOCARNO: Petrov; Tirelli, Martignoni, Ziccardi, Morgantini; Facchinetti, Decrostopholis, Toresani; Bottani, Galfetti, Becchio.
Subentrati: Cocco, Morettini, Ferrara, Facchin, Vago, Felitti, Borghese, Durdevic, Mate, Youssef. All. Frigomosca.