Triangolare “Città di Voghera”: due ko ma buone indicazioni

Il Città di Varese chiude la terza settimana di preparazione con il triangolare “Città di Voghera” con Sangiuliano (Serie C) e Vogherese (Eccellenza): con il Sangiuliano arriva la sconfitta per 3-1 dopo quarantacinque minuti di buon livello da parte del Città di Varese mentre nel secondo match il risultato ha sorriso ai padroni di casa per 1-0.

Il primo match con il Sangiuliano ha visto i milanesi prevalere per 2-1 grazie alle reti arrivate da calcio piazzato con Tommaso Morosini (destro dalla distanza) e Bruzzone in area piccola proprio sugli sviluppi della punizione laterale di Tommaso Morosini. Tre minuti più tardi, al 19′, l’ex Ferrario accorcia le distanze con gran freddezza sul servizio del capitano Disabato. Dopo il gol è il Città di Varese a fare la partita e rendersi pericoloso per due volte con le conclusioni dal limite di Disabato e Piraccini, con il portiere del Sangiuliano Sposito costretto entrambe le volte a rifugiarsi in calcio d’angolo. Nelle battute finali del primo tempo il Sangiuliano trova il 3-1 con il penalty trasformato da Tommaso Morosini.

Nella sfida con la Vogherese c’è una parziale rivoluzione nell’undici che si ripresenta in campo, con Cappai e Pastore a guidare il fronte offensivo; in mediana spazio a Malinverno e Bigini accanto a Premoli, mentre sugli esterni ripartono Foschiani e Truosolo; il blocco difensivo, oltre all’ingresso di Priori tra i pali, vede anche Battistella, mentre Mapelli e Boni partono dall’inizio come il primo match.
Le occasioni da gol non sono molte, con il Città di Varese che prova per due volte con Pastore e la Vogherese altrettante con Bahirov a cavallo della mezzora di gioco, con Priori che – soprattutto nell’occasione del tiro a giro di destro – risulta decisivo. Al 35′, dopo un acuto varesino, la Vogherese riparte in velocità e trova il gol con il mancino di Andriolo dal limite dell’area. Un minuto più tardi è Premoli, di testa, ad avere la palla del pareggio ma Lorenzon è reattivo nel rifugiarsi in extremis in calcio d’angolo. Al quarantesimo


GARA 1

CITTÀ DI VARESE-SANGIULIANO 3-1
RETI:
10’ Morosini Tommaso (S), 16’ Bruzzone (S), 19’ Ferrario (V), 44′ rig. Morosini Tommaso (S).
CITTÀ DI VARESE: Moleri; Mapelli, Monticone, Boni (30′ Premoli); Foschiani, Gazo, Disabato, Piraccini, Truosolo; Ferrario, Goffi. 
A disp. Priori, Municchi, Battistella, Bertuzzi, Sofio, Bigini, Malinverno, Pastore, Cappai, Mastai. All. Porro. 
SANGIULIANO: Sposito; Zanon, Bruzzone, Serbouti, Zugaro; Pedone, Morosini Tommaso, Ciuffini; Queros, Cogliati, Anastasia.
A disp. Cervellera, Alletto, Baggi, Deiana, Morosini Alessandro. All. Ciceri. 


GARA 2

VOGHERESE-CITTÀ DI VARESE 1-0
RETI: 36′ Andriolo (Vo).
VOGHERESE: De Toni (23′ Lorenzon); Andrini, Bacaloni, Galimberti, Riceputi (18′ Honchar); Noia, Castellano (23′ Truzzi), Sorgon; Andriolo; Bahirov (32′ st Checher), Romano Alex (23′ Landillo).
A disp. Romano Alessandro, Honcar, Checher. All. Giacomotti.
CITTÀ DI VARESE: Priori; Mapelli (11′ Bertuzzi), Boni (29′ Municchi), Battistella; Foschiani (11′ Sofio), Premoli, Malinverno, Bigini, Truosolo (21′ st Mastai); Pastore, Cappai.
A disp. Moleri, Municchi, Monticone, Sofio, Gazo, Disabato, Piraccini, Ferrario, Goffi. All. Porro.