Casatese-Città di Varese, la presentazione di Porro

Dieci giorni dopo la partita con il Seregno il Città di Varese è pronto a tornare in campo. Domani, alle 15:00 a Casatenovo, la sfida sarà contro i padroni di casa della Casatese, compagine che la scorsa stagione – come il Città di Varese – ha vinto i playoff. Sette punti per i lecchesi, quattro per il Città di Varese, con la sfida dei numeri che propone il miglior attacco del campionato (Città di Varese, 8 reti) contro la miglior difesa (Casatese, 1 rete al passivo).

L’allenatore Gianluca Porro, dopo l’allenamento di rifinitura sul campo delle Bustecche, ha presentato così la sfida di domani: «Se abbiamo imparato dalle ultime partite dobbiamo farlo vedere domani. Tutte le incognite, problematiche e situazioni che ci attendono le abbiamo analizzate in questi giorni. Da parte nostra mi aspetto una gara di grande intensità, con la capacità di affrontare le incognite nel modo giusto e la determinazione di fare di tutto per prendersi il risultato». Sulla Casatese l’allenatore del Città di Varese dice: «È una squadra che si è consolidata in categoria e che arriva da due playoff consecutivi. Hanno un grosso potenziale e giocano su un campo amico in tutti i sensi».
Si torna in campo dieci giorni dopo il pareggio con il Seregno e quattro giorni dopo sarà già tempo di un’altra sfida, quella con la Real Calepina: «Siamo pronti e allenati per giocare due partite in quattro giorni. Dovessero esserci dei cambiamenti non sarà per il turn-over ma per scelte funzionali alle squadre che andremo ad affrontare. Mi aspetto che ci siano ventisette elementi a dar forza alla squadra: si è sempre detto che la nostra forza è il gruppo e tutti avranno modo e tempo di giocare, sapendo che bisognerà sempre farsi trovare pronti».