Città di Varese-Breno | Due volte avanti, due volte raggiunti

Un pareggio dopo due ko consecutivi per il Città di Varese che, mentre pregustava il ritorno alla vittoria, è stato raggiunto dal Breno sul 2-2 pochi istanti dopo aver trovato il 2-1. Una giornata conclusa non nel modo auspicato considerato che, per due volte, eravamo andati in vantaggio (Ferrario e Mapelli).

Nel suo debutto casalingo Luciano De Paola disegna il Città di Varese con alcune novità rispetto all’ultima uscita con la Varesina. Tra i pali c’è il ritorno di Moleri, nel reparto arretrato – accanto a Mapelli e al capitano Monticone – tocca al 2004 Battistella; in mediana c’è l’esordio dal primo minuto per Malinverno in posizione di play affiancato dalle mezzali Disabato e Piraccini; in avanti torna Pastore ad affiancare Ferrario.

Dopo lo 0-0 del primo tempo in cui le occasioni da gol sono state una per parte (Mondini per il Breno in avvio e Ferrario per il Città di Varese che ha colpito il palo al 40’), nella ripresa sono arrivate tutte le marcature: Ferrario sblocca sul calcio di rigore procurato da Pastore, poi il Breno – dopo che pochi minuti prima Moleri era stato decisivo su Brancato – trova il pareggio con l’eurogol di Nappello all’incrocio. Nel recupero il Città di Varese torna avanti con Mapelli sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma, appena ripreso il gioco, il Breno pareggia con Cristini dall’area piccola dopo una serie di incertezze della difesa biancorossa.

CITTÀ DI VARESE-BRENO 2-2
RETI:
16’ st rig. Ferrario (V), 36’ st Nappello (B), 47’ st Mapelli (V), 48’ st Cristini (B).
CITTÀ DI VARESE: Moleri; Mapelli, Monticone, Battistella; Foschiani (37’ st Bigini), Disabato (39’ st Goffi), Malinverno, Piraccini (1’ st Premoli), Marcaletti; Pastore, Ferrario (37’ st Cappai).
A disp. Priori, Parpinel, Scarpa, Truosolo, Boni. All. De Paola.
BRENO: Raimondi; Brancato, Tagliani, Carminati (20’ st Nappello); Pelamatti (26’ st Fredrich), Mondini, Boldini (30’ st Sampietro), Bresciani (20’ st Wojdyla), Cristini; Righetti (30’ st Tomaselli), Confalonieri.
A disp. Ansaldi, Turano, Costanzo, Antonioni. All. Soave.
ARBITRO: Daddato Sezione di Barletta.
ASSISTENTI: Fumagallo Sezione di Novara e Cimarrusti Sezione di Novara.
AMMONITI: Marcaletti, Mapelli, Bigini (V), Carminati, Pelamatti (B).