Folgore Caratese-Città di Varese | La presentazione di De Paola

Quindicesima giornata di Serie D per il Città di Varese che, domani alle 14:30, sarà impegnato a Carate Brianza contro la Folgore Caratese. Una partita in cui l’obiettivo sarà quello di dare seguito agli ultimi due risultati che hanno portato a superare la Caronnese (2-1) in campionato e il Franciacorta in Coppa Italia (1-0).

Luciano De Paola, dopo l’allenamento alle Bustecche, ha presentato così la partita: «Siamo in un buon momento per quanto riguarda i risultati ma c’è ancora da migliorare sotto il punto di vista del gioco; mercoledì abbiamo vinto una partita tosta e vogliamo continuare su questo trend». Città di Varese reduce da due vittorie di misura: «Da un punto di vista psicologico gli episodi a favore sono capaci di influenzare molto. La squadra è in salute e sappiamo che è un momento positivo. I nuovi arrivi hanno portato una ventata di entusiasmo e ottimismo anche a livello di spogliatoio».
Sulla Folgore Caratese: «È una squadra che corre tanto e picchiano tanto, almeno questo si deduce dal numero di ammonizioni. Dobbiamo scendere in campo concentrati e con la giusta cattiveria».
Della partita, che vedrà tra gli indisponibili ancora Malinverno e Gremi, De Paola dice: «C’è ancora il dubbio se Pastore giocherà dall’inizio o meno: sceglierò tra lui o un centrocampista».