Folgore-Città di Varese | Truosolo e Pastore firmano la rimonta

Terza vittoria in sette giorni per il Città di Varese che, così come domenica scorsa con la Caronnese, strappa i tre punti in rimonta imponendosi per 2-1 dopo una prestazione di grande carattere. A Carate Brianza sono stati due calci piazzati di Truosolo e Pastore a decidere una vittoria che porta all’uscita dalla zona playout.

Assente Rossi per un affaticamento accusato nella rifinitura di sabato, Luciano De Paola disegna il Città di Varese con un 4-2-3-1 che vede Parpinel affiancare Monticone al centro della difesa; sugli esterni conferme per Foschiani e Truosolo; in mediana conferme per Piccoli e Gazo, mentre nella batteria dei trequartisti alle spalle di Ferrario ci sono Mecca, Rossini e Pastore.

La prima frazione di gioco si conclude sull’1-1 in virtù delle reti di Barazzetta (Folgore) e Truosolo. Un pareggio che il Città di Varese è riuscito a trovare a stretto giro di posta dalla rete locale grazie alla punizione di Truosolo che, dalla destra, ha disegnato una parabola mancina che si è infilata alle spalle di Ragone. Un pareggio arrivato dopo il vantaggio locale firmato da Barazzetta che, dopo aver avviato un’azione sulla sinistra, l’ha chiusa ribadendo in rete il servizio arrivato dalla destra di Valsecchi. In precedenza era stata proprio la squadra di casa ad avere delle buone occasioni con Valsecchi, Paltrinieri e Gulinatti, mentre nel finale di tempo sul piede di Ferrario è arrivata la palla del possibile 2-1.

Nella ripresa il Città di Varese alza i giri del motore ed è decisamente più propositivo, con la prima occasione arrivata dai piedi di Pastore (8’) mentre dal fronte Folgore è Barazzetta ad avere una buona chance davanti a Moleri. La partita, dopo le fiammate iniziali, si trascina senza grandi sussulti fino al 42′ quando Pastore trova il gol del 2-1 con un calcio di punizione calibrato dal limite dell’area.

FOLGORE CARATESE-CITTÀ DI VARESE 1-2
RETI: 39’ Barazzetta (F), 42’ Truosolo (V), 42′ st Pastore (V)
FOLGORE CARATESE: Ragone; Giugno, Bernacchi (16’ st Arcidiacono), Ambrosini, Paltrinieri (44′ st Caricati); Valsecchi, Gulinatti, Gualdi (25’ st Corna); Corbo, Hyka, Barazzetta.
A disp. Aiello, Sfondrini, Pirovano, Repetto, Sala.
CITTÀ DI VARESE: Moleri; Foschiani (46′ st Battistella), Parpinel, Monticone, Truosolo; Piccoli, Gazo (30’ st Scarpa); Mecca, Rossini, Pastore; Ferrario.
A disp. Priori, Battistella, Cappai, Premoli, Bigini, Settimo, Boni, Goffi. All. De Paola.
ARBITRO: Bonci Sezione di Pesaro.
ASSISTENTI: Maroni Sezione di Fermo e D’Ovidio Sezione di Pesaro.
AMMONITI: Giugno, Gualdi, Valsecchi (F), Piccoli, Truosolo, Foschiani, Gazo, Pastore (V).