città di varese antonio rosati progetto

Antonio Rosati: “Progetto solido, la categoria della Prima squadra non lo cambia”

Antonio Rosati ha incontrato la stampa per fare un punto della situazione sull’immediato futuro del sodalizio biancorosso alla luce della decisione del Collegio di Garanzia del Coni di riassegnare la vittoria nello spareggio playout alla Folgore Caratese con conseguente retrocessione in Eccellenza del Città di Varese.
Prima di tutto stiamo aspettando le motivazioni della sentenza del Coni per capire il perché sia stata presa questa decisione. Indipendentemente da tutto nella prossima settimana formalizzeremo la domanda di iscrizione alla Serie D come società non avente diritto e lo faremo grazie alla deroga concessa”.

Quello che voglio trasmettere a tutti i nostri tifosi è che il progetto Varese è radicato dalle fondamenta: strutture e Settore Giovanile avanti a tutto e non sarà quindi di certo la categoria della nostra Prima Squadra a cambiarlo. E’ ovvio che vorremmo partecipare al prossimo campionato di Serie D ma se giocheremo in Eccellenza avremo solo un po’ di ritardo sul percorso per tornare al professionismo. Nel team di lavoro si sta creando fuori dal campo un’alchimia tra tutti reparti societari e tecnici che mi ricorda quello del mio primo Varese, questo mi piace molto e mi da la consapevolezza che tutti insieme stiamo remando nella giusta direzione. Chiudo dicendo che da qualsiasi evento bisogna saper prendere il lato positivo e quindi mi spingo a dire che se sarà Eccellenza vorrà dire che avremo l’opportunità di dare più spazio ai nostri giovani della Juniores”.