Città di Varese comunicato stampa

Ufficiale: è Serie D

Siamo di annunciare che nella prossima stagione 2023-2024 parteciperemo al campionato nazionale di Serie D come da comunicato ufficiale odierno della LND.

Accogliamo con soddisfazione che la nostra domanda di ammissione alle Serie D è stata accettata. Ci tengo a sottolineare ancora una volta come il progetto sportivo del Città di Varese sia a medio-lungo termine e passa dalle strutture al Settore Giovanile fino ad arrivare alla Prima Squadra dove l’obiettivo è quello di tornare nel calcio professionistico. Poter disputare il prossimo campionato in Serie D ci permette di guardare a questo obiettivo piú da vicino, ben consapevoli del nostro percorso complessivo da portare avanti”.
Queste le parole del Presidente Paolo Girardi.

Il pensiero di mister Corrado Cotta a caldo: “Dire che siamo felicissimi è banale. Il Direttore aveva già allestito una formazione che potrà dire la sua in Serie D e siamo consapevoli che ci manca ancora qualche tassello per poter diventare protagonisti. Eravamo pronti ad accettare l’Eccellenza, ma lasciatemi dire, con un pizzico d’orgoglio, che Varese e i suoi tifosi meritano di stare a questi livelli e anche sopra. Ora starà a noi parlare sul campo per riaccendere quell’entusiasmo che solo piazze come la nostra possono dare”.

FORZA RAGAZZI! Una nuova stagione ci aspetta.