Derby di Coppa, Varesina-Varese. Cotta: “Rispetto e consapevolezza”

E’ in programma domani, domenica 3 settembre alle ore 15.00, il primo turno di Coppa Italia di Serie D che ci vedrà opposti alla Varesina, Comunale di Venegono, nell’unico derby stagionale. Una gara da dentro o fuori (al termine dei 90′ in caso di pareggio subito tiri di rigore) che ha sempre un fascino particolare: per i tifosi, i giocatori e i mister.
Queste le parole di Corrado Cotta nella consueta conferenza pre-partita.

“In settimana abbiamo parlato più di Varese che di Varesina. Nel senso che ci siamo concentrati sulla gara di domenica con la Vogherese per analizzare il buono e quello da c’è da correggere. Detto questo siamo consapevoli dell’importanza della partita sia perchè è un derby, sia perchè le nostre intenzioni sono chiare: passare il turno. Massimo rispetto per i nostri avversari, ma consapevolezza nelle nostre possibilità”.

Uno sguardo alla formazione: “Ho tutti i ragazzi a disposizione, Diop a parte ovviamente, e questo mi darà la possibilità di fare le opportune valutazioni ed eventuali rotazioni rispetto agli undici di domenica scorsa. La squadra è serena, ha lavorato bene in settimana e ci sono tutti i presupposti per fare bene”.