Varese-Lavagnese 2-1. Primi tre punti all’Ossola

Vince in rimonta il Città di Varese sulla Lavagnese e conquista la prima vittoria di questo campionato. Una grande prova di reazione dei nostri ragazzi come sottolinea mister Cotta a fine gara: “Non era facile rialzare subito la testa ma ci siamo riusciti per questo il mio applauso va a tutti i giocatori. Nel corso della partita ho visto cose belle ed alcune meno. Su questo lavoreremo nei prossimi due giorni perchè poi mercoledì saremo già in campo a Borgosesia“.
Ospiti in vantaggio dopo 6′ Lombardi che realizza un calcio di rigore. Passano solo 2′ e il Varese pareggia con un gol di prepotenza di Mandelli. Al 37′ è Perissinotto con un gran bolide da fuori area a portare in avanti i biancorossi realizzando la rete del definitivo 2-1.
Sono felice per il gol ma soprattutto per la vittoria – il commento a caldo di Mandelli -. Non mi capita spesso di andare a rete e la mia dedica è per i nostri tifosi e per tutti quelli che quotidianamente vivono i colori biancorossi“.

IL TABELLINO
CITTÀ DI VARESE – LAVAGNESE 2-1 (0-1)
Città di Varese (3-5-2)
: Ferrari, Molinari, Bernacchi, Cottarelli, Baldaro (37′ st Colombo), Mandelli, Vitofrancesco, Perissinotto, Benacquista, Bertazzoli (9′ st Liberati), Banfi (29′ st Di Maira). A disposizione: Priori, Pisan, Malinverno, Settimo, Zazzi, Popovchev, Colombo. Allenatore: Cotta
Lavagnese (3-5-2)
: Adornato, Giammarresi, Berardi, Vannucci, Krush Zulian (40′ st Vianzon), Lionetti, Romanego, Scremin (48′ pt Trocino), Surato (46′ st Omoregbe, Righetti (15′ st Rizzo – 29′ st Avellino), Lombardi. A disposizione: Ragher, Magonara, Soplantai, Garrone. Allenatore: Ruvo
Arbitro
: Costanzo Cafaro di Alba/Bra (Paolo Fumagallo di Novara – William Alberto Greco di Nichelino)
Marcatori: pt: 6′ rig. Lombardi (L), 8′ Mandelli (V), 37′ Perissinotto (V)
Note
 – Soleggiato, campo in buone condizioni. Ammoniti: Ferrari (V), Mandelli (V). Angoli: 1-2. Recuperi: 4’+4′