Icep Sis a fianco delle nostre ragazze. Boscolo: “Bello aiutare un progetto sano”

Fabio Boscolo, Amministratore Unico della Icep Sis azienda che produce cartone e polistirolo oltre a pannelli radianti, ci ha accolto nella sua azienda come si accoglie una persona nella propria casa.
Una persona di grande spessore, centrata, pienamente allineata con i suoi obiettivi e con una chiarezza di idee e di pensiero meravigliose. Di quelle persone profondamente serene da farti stare bene solo a stargli vicino.

Quando entriamo nel suo studio la prima cosa che notiamo è la foto dell’ex titolare e suo primo ed unico datore di lavoro appesa al muro che ci ricorda come si tiene la foto del presidente della Repubblica in un ufficio istituzionale. Tutt’intorno una serie di trofei vinti durante i tornei calcistici locali, si è sempre divertito a giocare a calcio.
Ha iniziato a lavorare in quell’azienda da dipendente a soli 18 anni fino a rilevarla e ad oggi pianificarne una nuova espansione. 82 anni di storia imprenditoriale di successo che ha consentito all’azienda di superare le varie crisi del settore. Non è mai sceso ai compromessi del mercato e non è mai caduto nella guerra dei prezzi grazie alla capacità di creare un valore unico nel servizio personalizzato che consentiva al cliente di non fare magazzino grazie alla sua disponibilità a consegnare anche ordini minimi.
Il motto dell’azienda è: “Il servizio è la nostra forza, la qualità la nostra missione”.
Quando in Italia diminuì notevolmente la domanda del polistirolo, con grande intuizione si orientò ad un nuovo mercato producendo pannelli radianti per riscaldamento. Fù tra i primi in questo settore e, fedele ai suoi principi, mantenne sempre alto l’aspetto qualitativo… Oggi è in pensione e resta all’interno dell’azienda per passione.

Con grande entusiasmo sta avviando un progetto importante di espansione e mentre ce lo racconta ci dice: “Avrei potuto vendere quest’azienda e realizzare una grande ricchezza, ma se l’avessi fatto, i nuovi acquirenti avrebbero portato quest’azienda all’estero e i miei 25 dipendenti sarebbero rimasti senza lavoro. Non avrei mai potuto farlo neanche per tutto l’oro del mondo“.
Perché sponsorizza la formazione femminile del Varese: “Per aiutare, semplicemente per aiutare un sano progetto sportivo”.
Fabio Boscolo (nella foto con la Responsabile Commerciale Mariateresa De Luca) ama il calcio, è sponsor storico della squadra di calcio di Varese ed ora è felice di sostenere la squadra femminile.