Rinforzo per il centrocampo: arriva Roberto Guitto

Il Città di Varese comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista classe 1991 Roberto Guitto, reduce da quattro stagioni con la maglia del Gozzano tra Serie D e Serie C. Guitto è già a disposizione di David Sassarini e indosserà la maglia numero 4.

Nato a Napoli il 15 febbraio 1991, Guitto ha sviluppato tutta la sua carriera tra la Serie B, Serie C e la Serie D. Dopo i 10 anni settore giovanile all’Empoli, nel 2010/11 esordisce tra i professionisti con la maglia del Ravenna in Serie C1, club con il quale totalizzò 26 presenze che gli valsero il ritorno a Empoli, nella serie cadetta, nella stagione successiva. Tra il 2012-2014 indossa le maglie di Sorrento, Chieti e Gavorrano tra Serie C1 e C2. In Serie D la prima stagione è nel 2014/15 con la maglia del Gavorrano, poi la stagione successiva è a Sestri Levante dove totalizza 35 presenze realizzando 5 reti. Nel 2016/17 comincia la stagione a Lecco e a novembre approda a Gozzano dove vi resta fino al termine della scorsa stagione totalizzando complessivamente 90 presenze tra Serie C e Serie D.

Queste le prime dichiarazioni di Guitto dopo la firma: «Varese è una piazza importante con una tifoseria speciale e mi auguro che possa essere protagonista fino in fondo per tornare dove merita. La scorsa stagione ho conosciuto Sassarini, con il quale mi sono trovato benissimo e in questi ultimi giorni ho avuto modo di conoscere tutti i compagni».

Leave a Reply