Under 19 Nazionale, prima sconfitta stagionale con l’Arconatese

Una giornata no per l’Under 19 Nazionale del Città di Varese che cade in casa 4-1 con l’Arconatese e cede la vetta della classifica alla Castellanzese. I biancorossi scivolano in seconda posizione a quota 13, raggiunti dai milanesi dell’Alcione.
La partita si mette subito in salita per i nostri ragazzi che nel primo quarto d’ora si trovano sotto di due reti: l’Arconatese, infatti, parte al massimo e dopo aver colpito la traversa in rovesciata con Ferrando e scheggiato il palo con una conclusione di Carbone, passa in vantaggio con l’azione fulminea conclusa da Carbone. Sette minuti più tardi arriva il raddoppio con la conclusione di Ricca da fuori area. Il Città di Varese si vede verso la fine del primo tempo con uno spunto di Coratella (38′) e Romito (45′).
In avvio di ripresa è il Città di Varese a creare una potenziale occasione con Ritondale su punizione che Maldifassi legge male senza però che nessun biancorosso riesca a cogliere l’attimo. Al 12′ invece è l’Arconatese ad andare a segno con Mastore da posizione defilata indirizza la sfera in rete trovando per strada anche una deviazione; sei minuti più tardi arriva lo 0-4 al termine di una ripartenza con Bartolucci. Storti e Casari provano a “svegliare” il Città di Varese che, al 33′, trova l’1-4 con Coratella proprio sulla giocata di Storti dalla sinistra.
CITTÀ DI VARESE-ARCONATESE 1-4
RETI: 8′ Carbone (A), 15′ Ricca (A), 12′ st Mastore (A), 18′ st Bartolucci (A), 33′ st Coratella (V).
CITTÀ DI VARESE (4-3-3): Pedretti; Romano A., Bertuzzi, Municchi, Romano G. (1′ st Storti); Marangoni (10′ st Casari), Fierza (23′ st Diani), Petrella (10′ st Volpi); Coratella, Romito, Ritondale (23′ st Cornelli). A disp. Vono, Nardi, Sofio, Smaci. All. Porro.
ARCONATESE (4-3-1-2): Maldifassi; Ferrando, Sosina, Trasforini, Schiegi (14′ st Galimberti); Ricca, Meda, Bartolucci (29′ st Buono); Bonasso (26′ st Falcioni); Mastore (23′ st Malinverno), Carbone (36′ st Iemma). A disp. Rago, Attici, Gaino, Garavaglia. All. Casalati.
ARBITRO: Gorgo Sezione di Milano.
ASSISTENTI: Russo Sezione di Seregno e Maresca Sezione di Milano.
AMMONITI: Ritondale (V), Carbone, Ferrando (A).