La vigilia di Chieri-Città di Varese. Ezio Rossi: «Mercoledì è stata una giornata storta perché non abbiamo segnato ma la mentalità era giusta»

Quattro giorni dopo la sconfitta casalinga con il Borgosesia il Città di Varese è pronto a tornare in campo a Chieri per la gara della venticinquesima giornata del campionato di Serie D. Una sfida importante in chiave playoff (Città di Varese terzo con cinque lunghezze di vantaggio sul Chieri, quarto) che verrà trasmessa in diretta su Sportitalia al canale 60.

Alla vigilia della sfida, come di consueto, l’allenatore Ezio Rossi ha incontrato i giornalisti per fare il punto della situazione e presentare la partita: «Mi auguro di giocare con la stessa mentalità con cui abbiamo affrontato il Borgosesia, ovviamente spero che il risultato sia differente. Andiamo ad affrontare equilibrata che tende ad aspettare e non lascia spazi; come organico dei titolari il Chieri è inferiore solo a Sanremese e Novara e ha il migliore allenatore giovane della categoria, Marco Didu che conosco bene perché l’ho allenato da giocatore».
Tornando alla partita di mercoledì: «È stata la partita dove abbiamo calciato più volte in porta ma non siamo riusciti a segnare. Il gol dopo tre minuti ci ha un po’ spiazzato e fatto perdere gli equilibri, con la squadra è andata troppo forte per cercare di recuperare».

Città di Varese che ritroverà tra i convocati Luca Piraccini che ha scontato il turno di squalifica mentre non ci saranno ancora Premoli, Mamah e Leonardo Baggio.