Città di Varese-Imperia, la presentazione di Ezio Rossi: «Sarà una partita complicata. Dobbiamo rifarci dall’unica prestazione negativa dell’anno»

Domani alle 14:30 al “Franco Ossola” è in programma Città di Varese-Imperia, gara della ventiseiesima giornata del campionato di Serie D. Una sfida che il Città di Varese dovrà provare a fare sua per ritrovare la vittoria che manca da due giornate (sconfitta col Borgosesia, pareggio a Chieri) che ha fatto perdere la seconda posizione in classifica.

Alla vigilia dell’incontro con i liguri (vittoriosi in tutti i tre precedenti) l’allenatore Ezio Rossi ha incontrato come di consueto i giornalisti per presentare la partita: «Andiamo ad affrontare una squadra che nelle individualità vale quanto noi e non certo il terzultimo posto che occupa. Hanno giocatori importanti come Lupoli, Cappelluzzo, Rosati, Montanari e Petti oltre a un allenatore come Soda che l’anno scorso ha vinto il campionato con il Gozzano». All’andata fu l’Imperia a prevalere in rimonta per 2-1: «Dobbiamo rifarci dall’unica prestazione negativa di quest’anno. Sarà una partita rognosa, come quelle precedenti con l’Imperia».

Il Città di Varese arriva al match di domani dopo aver raccolto solo un punto dal doppio confronto con Borgosesia e Chieri: «Nell’arco di una stagione tutte le squadre hanno momenti negativi dal punto di vista dei risultati e vale a tutti i livelli. Ci sono partite dove non arrivano i risultati pur facendo prestazioni simili alle partite in cui vinci».

Tra i convocati torneranno Gabriele Premoli e Kenneth Obinna Mamah, giocatori che da martedì hanno ricominciato ad allenarsi con il gruppo: «Saranno ventidue i giocatori disponibili e il problema non è la formazione ma scegliere chi dover far andare in tribuna».