Under 19, grande vittoria con la Castellanzese: 2-0 e quinto posto in classifica

Tre punti con la capolista e ritorno in zona playoff per l’Under 19 del Città di Varese che, dopo una partita di carattere, ha avuto la meglio meritatamente della capolista Castellanzese: 2-0 il risultato finale firmato dalla rete di Storti e dall’autorete di Dellavedova, oltre che da una serie di interventi importanti del portiere Mattia Venditti che ha risposto presente tutte le volte che è stato chiamato in causa. Con questi tre punti i biancorossi tornano padroni del proprio destino nella corsa playoff: decisive saranno le prossime due sfide con Leon e Legnano.

Tre giorni dopo la sconfitta di Caronno Pertusella è un altro Città di Varese per atteggiamento e determinazione e infatti i risultati non tardano ad arrivare. L’avvio a tutta dei ragazzi di Roberto Civita dà i suoi frutti dopo sei minuti quando Storti trova il colpo vincente in area piccola con la zuccata sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Ritondale. Al 18’ arriva il raddoppio del Città di Varese grazie all’autorete di Dellavedova in seguito all’incomprensione con il proprio portiere Ferè. La Castellanzese si vede nel finale di tempo con una serie di occasioni che Mattia Venditti controlla e riesce a disinnescare: il primo a provarci è Re con il colpo di testa di Re in area piccola, poi arrivano il fendente di Dellavedova dalla distanza e la conclusione ravvicinata di Poretti che il portiere varesino disinnesca in uscita di piede.

Nella ripresa la capolista si rende pericolosa con Dellavedova che impatta la traversa con un tiro dall’area piccola e poi ci prova con Lorenzo ma Mattia Venditti è attento nel dirgli di no. Il Città di Varese è bravo e concentrato a resistere alla pressione della Castellanzese, trovando anche degli spunti importanti con Storti e Coratella sulla corsia di destra; nel finale sono arrivate le occasioni con Volpi e Alessandro Venditti

CITTÀ DI VARESE-CASTELLANZESE 2-0
RETI: 6’ Storti (V), 19’ aut. Dellavedova (C)
CITTÀ DI VARESE: Venditti Mattia; Storti, Romano Alessandro, Nardi, Romano Giulio (49’ st Diani); Petrella (6’ st Casari), Fierza (22’ st Cornelli), Marangoni (36’ st Volpi) Coratella, Romito (24’ st Venditti Alessandro), Ritondale. A disp. Vono, Sessolo, Diani, Macaj. All. Civita.
CASTELLANZESE: Ferè; Moschetto, Dellavedova, Praderio, Peloni; Ghilardi (10’ st Carlevaro), Cesaro, Re (18’ st Lorenzo); Zotaj (30’ st Defendi), Dovera (16’ st Galbiati), Poretti (43’ st Gatti). A disp. Poli, Paglialonga, Valerio, Curia, Defendi. All. Colombo.
ARBITRO: Ronchi Sezione di Monza.
ASSISTENTI: Ciocchi Sezione di Seregno e Russo Sezione di Legnano.
AMMONITI: Cesaro, Curia, Gatti (C).