Città di Varese-Franciacorta | Decide Cappai, si va agli ottavi di finale

Seconda vittoria consecutiva per il Città di Varese che, dopo aver avuto la meglio della Caronnese in campionato, supera il Franciacorta per 1-0 guadagnandosi gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie D. 

Luciano De Paola, come annunciato alla vigilia, effettua un importante turn-over rispetto all’uscita di domenica scorsa con la Caronnese. Cambio di modulo di gioco (4-3-3) e di interpreti, con Priori tra i pali protetto dalla linea difensiva composta da Battistella, Parpinel, Rossi e Truosolo; in mezzo al campo, accanto al capitano Piccoli, spazio a Mecca e Bigini mentre sul fronte offensivo sono Scarpa e Pastore ad affiancare Cappai.
Ed è proprio Cappai a decidere l’incontro e spedire il Città di Varese agli ottavi di finale con la zampata arrivata in avvio di match sulla giocata di Mecca che, leggendo nel modo ottimale una situazione, mette un pallone rasoterra che l’attaccante varesino con il numero 7 accompagna in rete all’altezza del secondo palo.
Un lampo che vale il passaggio del turno contro un Franciacorta che ha dato segnali importanti nella ripresa con una conclusione velenosa di Mozzanico che Priori è riuscito a disinnescare in corner e, poi, con il palo colpito dallo stesso Mozzanico al 32’. Nel finale poi è Ferrario ad avere il pallone del 2-0 ma è provvidenziale Riva a salvare il Franciacorta in angolo. 

CITTÀ DI VARESE-FRANCIACORTA 1-0
RETE:
9’ Cappai (V).
CITTÀ DI VARESE: Priori; Battistella, Parpinel, Rossi, Truosolo (20’ st Foschiani); Mecca (43’ st Premoli), Piccoli (20’ st Gazo), Bigini; Scarpa (28’ st Goffi), Cappai (23’ st Ferrario), Pastore.
A disp. Moleri, Ferrario, Monticone, Settimo, Rossini. All. De Paola.
FRANCIACORTA: Rovelli; Berna, Bini (1’ st Piccinini), Riva; Orlandi, Mozzanica, Bertoni (40’ st Cuel), Invernizzi (28’ st Bertazzoli), Ruffini (1’ st Moraschi), Scarsi (28’ st Marella).
A disp. Plechero, Scaglia, Boschetti, Bruccini. All. Sgrò.
ARBITRO: Quarà Sezione di Nichelino.
ASSISTENTI: Spagnolo Sezione di Lecce e Minerva Sezione di Lecce.
AMMONITI: Truosolo, Piccoli (V), Muhic, Orlandi (F).