Città di Varese-Folgore Caratese | La presentazione di Porro

Proseguire sulla scia delle ultime prestazioni che hanno portato 7 punti in tre uscite. L’obiettivo del Città di Varese è chiaro e preciso anche contro la Folgore Caratese, avversaria che domani sfiderà i biancorossi al “Franco Ossola” alle 15:00 nella terzultima giornata di campionato. Una sfida dalla valenza pesante in chiave classifica, con il Città di Varese determinato a proseguire la scalata verso i playout e la salvezza contro un avversario che è davanti 6 punti.

Queste le parole di Gianluca Porro al termine della rifinitura del sabato mattina alle Bustecche: «Le tre partite con Brusaporto, Ponte San Pietro e Caronnese hanno dato delle certezze portando via i punti interrogativi; adesso c’è da mettere il punto esclamativo e questo potremmo farlo con la partita di domani. Nelle ultime partite c’è stata una continuità di prestazioni, e andrò contro corrente ma dico che anche domenica a Caronno abbiamo fatto cose buone: siamo stati in gara, l’abbiamo girata bene e nel finale dopo il 2-1 non abbiamo rischiato nulla».
Assenti gli squalificati Foschiani e Truosolo che si sommano agli infortunati Battistella, Berra, Ferrario, Candido e Gazo (operato ieri con esito positivo), nelle ultime ore c’è il dubbio riguardo a Rossini, fermo nella rifinitura causa i postumi di uno scontro di gioco in allenamento di venerdì. «Con il Ponte San Pietro eravamo molto più in emergenza. Questo è un gruppo valido e comunque abbiamo delle soluzioni contro una Folgore che sicuramente avrà meno pressione visto che non sarà obbligata a vincere».