Città di Varese-Sestri Levante, la designazione arbitrale e presentazione del match

Domenica al “Franco Ossola” il Città di Varese ospiterà il Sestri Levante nella gara valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie D. Il calcio d’inizio del match è in programma alle 14:30 agli ordini del signor Giuseppe Lascaro della Sezione di Matera che sarà coadiuvato dagli assistenti Ivan Alexandrovic Denisov della Sezione di Bari e Michele De Capua della Sezione di Nola.

Il Città di Varese occupa l’ottava posizione in classifica con 13 punti ed è reduce dal ko di misura a Tortona; il Sestri Levante si trova in sedicesima posizione con 9 punti in 9 gare giocate (all’appello manca il recupero con il Saluzzo) ed è reduce dal pareggio per 0-0 nel prosieguo della sfida con il Casale che si è giocata mercoledì. Volgendo lo sguardo ai numeri, il Città di Varese ha realizzato 16 reti subendone 13 e domenica scorsa, per la prima volta in stagione, non è andato a segno. Il Sestri Levante, invece, ha all’attivo 6 gol e ne ha subiti 9, con la porta che è rimasta inviolata in tre occasioni (Casale, Lavagnese e Asti). Dieci i giocatori andati a segno nel Città di Varese nelle prime dieci giornate, con Mamah che è il cannoniere della squadra con 5 reti; nel Sestri Levante sono solamente tre: Mesina (4 gol), Bonaventura e Podda (1 rete a testa).

I precedenti sono due, entrambi della scorsa stagione, e con il bilancio in assoluta parità: 1-0 all’andata per il Sestri Levante in Liguria in quella che è stata la prima gara del Città di Varese in Serie D; al ritorno successo biancorosso per 1-0.