La vigilia di Città di Varese-Sestri Levante, la presentazione di Ezio Rossi: «Finora non ho visto giocatori nettamente superiori ai nostri»

Domani alle 14:30 il Città di Varese affronterà il Sestri Levante nella gara valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie D. I biancorossi, che sono reduci dalla sconfitta di misura in casa del Derthona, cercheranno di riprendere il cammino con i liguri al “Franco Ossola”, dove finora sono arrivati nove punti in cinque partite frutto di due vittorie e tre pareggi.

Alla vigilia del match l’allenatore Ezio Rossi ha incontrato la stampa per presentare la partita di domani e analizzare il momento della squadra: «Purtroppo stiamo facendo un campionato da sei meno. Se vincere una partita è cento, a Lavagna abbiamo fatto centodue, le altre le abbiamo vinte facendo novantanove e le restanti abbiamo fatto novantacinque. Le quattro partite pareggiate abbiamo fatto leggermente meglio degli avversari ma c’è stata un po’ di paura tra il voler vincere e il rischio di poterle perdere. Abbiamo numeri da playoff per quanto riguarda i sedici gol segnati e, in queste partite, non ho visto giocatori nettamente superiori ai nostri. È un campionato dove nessuno ha vita facile e gli episodi hanno un loro peso: dovremmo essere bravi a farli girare dalla nostra parte».

Sguardo poi al Sestri Levante: «È una squadra che ha pareggiato con Novara e Casale, tra l’altro mercoledì per venti minuti ha fatto la partita con il Casale. Sono una squadra che pressa alto, molto dinamica che cerca di fare sempre la partita. Fino a domenica scorsa hanno giocato 3-4-3, mercoledì hanno fatto 4-2-3-1».

Capitolo assenze: Di Renzo sarà fuori per scontare la giornata di squalifica in seguito all’espulsione di domenica scorsa a Tortona, mentre sono da valutare le condizioni dei difensori Parpinel e Battistella.