Bra-Città di Varese, la designazione arbitrale e presentazione del match

Domenica alle 14:30 il Città di Varese sarà di scena all'”Attilio Bravi” di Bra per la gara della dodicesima giornata del campionato di Serie D. A dirigere il confronto è stata designata Silvia Gasperotti della Sezione di Rovereto che sarà coadiuvata dagli assistenti Vito Licari della Sezione di Marsala e Alessio Mauriello della Sezione di Bologna.

Bra e Città di Varese sono separate da due punti in classifica: 14 per i piemontesi frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte e 16 per il Città di Varese che ha ottenuto 4 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Il Bra, che ha realizzato 14 reti con soli tre marcatori (Alfiero, Bongiovanni e Masawoud), è reduce dal pareggio per 3-3 in casa del Ligorna: un punto che ha interrotto la serie di 3 sconfitte consecutive (Chieri, Imperia e Asti). Il Città di Varese arriva al confronto con i giallorossi dopo la vittoria casalinga per 1-0 contro il Sestri Levante; in trasferta, invece, il successo manca dalla prima giornata a Lavagna (2-1).

Due i precedenti, entrambi della passata stagione, con il Bra vittorioso sia all’andata (3-0) che al ritorno all’Ossola (1-0). Un ex per parte in campo: Gabriele Quitadamo (16 presenze l’anno scorso con il Città di Varese) e Alessandro Baggio (27 presenze con la maglia del Bra).