Promozione femminile, vittoria nel primo turno play-off. Mercoledì la finale

Le ragazze del Città di Varese conquistano la finale playoff di Promozione dopo aver superato 4-1 in trasferta il Vighignolo. Alle nostre ragazze, in virtù del quarto posto della regular season, serviva solo la vittoria e così è stato dopo novanta minuti di grande carattere in cui sono state colpite anche due traverse. Mercoledì sera a Milano la finale con il Cus Bicocca.
Con il Vighignolo sblocca Cecilia Cavallin sul servizio filtrante di Di Giorgio mentre un quarto d’ora più tardi Michela Lunardi raddoppia realizzando il penalty che si era conquistata. In avvio di ripresa è Rebecca Mauro a realizzare la doppietta definitiva: lo 0-3 arriva dopo la combinazione avviata da Cavallin e proseguita da Lunardi mentre il 4-0 con un pallonetto.

VIGHIGNOLO-CITTÀ DI VARESE 1-4
RETI: 10′ Cavallin (V), 25′ rig. Lunardi (V), 5′ st Mauro (V), 10′ st Mauro (V), 27′ st Sguinzi Clara (Vi).
VIGHIGNOLO: Falciani, Colonna, Bressan (25′ st Giuliani), Cassi (11′ st De Fino), Bianchini, Mazzaron (16′ st Sciuto), Sguinzi Clara, Branca, Bellitto (23′ st Morales), Di Marco (9′ st Franchi), Sguinzi Susanna. A disp. Magoni. All. Fortunato.
CITTÀ DI VARESE: Oldan, Vaccaro, Laino (42′ st Brunello), Fava, Mocciar, Brazzale, Mauro (47′ st Margiani), Mazzon, Cavallin (45′ st Salvetti), Di Giorgio, Lunardi (28′ st Menegatti). All. Bottarelli.
ARBITRO: Jatagani Sezione di Pavia.
ESPULSIONE: 47’ st Mocciaro (C).